Tirreno-Adriatico 2023, svelato il percorso! Tappa decisiva a Sassotetto. Attenzione agli arrivi di Tortoreto e Osimo

Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato svelato oggi il percorso della Tirreno-Adriatico 2023, al via il prossimo 6 marzo. Chi succederà a Tadej Pogacar? È questa la domanda che gli appassionati di ciclismo si stanno facendo in questi minuti e il percorso schiarirà probabilmente le idee di molti.

Si parte come di consueto da Lido di Camaiore per una tappa a cronometro di 11,5 chilometri. Seguiranno due tappe per velocisti, la Camaiore-Follonica di 209 chilometri e la Follonica-Foligno di 216. Addentrandoci all’interno del centro Italia troviamo le prime vere difficoltà altimetriche, ma l’arrivo della Greccio-Tortoreto sarà sul mare Adriatico, anche se adatta ai finisseur con un muro da ripetere quattro volte nel finale.

La classifica generale verrà decisa probabilmente nella quinta frazione, quella che da Morro d’Oro si concluderà a Sassotetto. Un arrivo in salita durissimo dove gli scalatori potranno fare realmente la differenza. La Osimo-Osimo del giorno successivo è la tappa dei muri e sarà aperta a diversi corridori, anche l’arrivo di una fuga.

La Tirreno-Adriatico 2022 si concluderà con una tappa per velocisti tutta intorno a San Benedetto del Tronto.