Lotto-Dstny, inviti automatici alle corse World Tour: «Faremo i grandi Giri, ma salteremo qualche corsa a tappe di una settimana»

Ewan
Caleb Ewan festeggia con Jasper De Buyst la vittoria di Termoli al Giro d'Italia 2021 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per la nuova Lotto-Dstny è tempo di ricominciare. Il team belga non avrà licenza World Tour, ma rispetto alle altre Professional, sarà comunque invitato di diritto a tutti gli eventi della massima categoria, con la possibilità di scegliere se accettare o meno l’invito.

«Saremo sicuramente al via del Giro, del Tour e della Vuelta – ha detto il nuovo direttore della squadra Kurt van de WouwerPossibile invece che salteremo qualche gara di una settimana perché non abbiamo un capitano per le corse disegnate per gli scalatori. Mi viene in mente il Giro dei Paesi Baschi senza Cras, Vanhouck e Wellens. L’obiettivo è ingaggiare un corridore forte ed esplosivo».

L’obiettivo di Van de Wouwer è chiarissimo. «Tornare nel World Tour nel 2026 è il nostro focus, abbiamo i corridori giusti per farlo. Penso a De Lie, Ewan, De Buyst ma anche il nuovo arrivo Menten. Kron ha dimostrato di essere un ottimo attaccante, mentre Van Gils, Van Moer e Veermersch si faranno vedere alle classiche».