EKOI e Fumiyuki Beppu, una collaborazione a fior di pelle

EKOI
EKOI e Fumiyuki Beppu, una collaborazione a fior di pelle
Tempo di lettura: 2 minuti

Una gamma unica, che unisce la personalità di Fumy, il know-how di EKOI e il talento di designer di Mayuki Okunodesigner de Mayuki Okuno. Campione umile, solare e con una personalità accattivante, Fumiyuki Beppu (detto Fumy) è passato dallo status di ciclista a quello di leggenda nazionale, essendo il primo giapponese a finire il Tour de France nel 2009, ma anche cinque grandi giri (1 Tour, 4 Giri, 1 Vuelta) otto campionati del mondo e due Olimpiadi.

Oggi, giovane pensionato dei plotoni internazionali, l’ex tenente di Andy Schleck e Fabian Cancellara, rimane appassionato del suo sport. Quando EKOI gli ha proposto di diventare ambasciatore e di realizzare una collezione tessile originale che ripercorre la sua storia non ha esitato un solo secondo.

Il suo amico e designer, Mayuki Okuno, ha affrontato brillantemente la sfida di progettare una grafica originale ispirata, con orgoglio, alla cultura giapponese, ma anche ai momenti salienti della sua vita di campione ciclistico. Sono molti gli accenni da scoprire sui 4 prodotti della collezione autunno-inverno Fumy Beppu 2022. Eccone alcuni…

Il primo di questi è una serie numerica la cui illustrazione e i cui colori rappresentano le maglie delle 8 squadre in cui Fumiyuki Beppu si è distinto, tra il 2005 e il 2021. L’artista giapponese porta anche una nota poetica con una navetta spaziale che si allontana dalla Terra alla Luna e rappresenta la distanza percorsa da Fumy durante la sua carriera professionale. Poco più di 400.000 chilometri!

L’ottimismo è uno dei tratti caratteriali di Fumy. Dopo un grave incidente all’inizio della sua carriera, subirà 30 punti di sutura. Nonostante il dolore del momento simboleggiato da questo ago chirurgico, mantiene il suo sorriso raggiante. Che lezione di vita!

La pratica del ciclismo, sia professionistico che amatoriale rimane, purtroppo, pericolosa. Poiché il rischio di incidenti stradali non è mai lontano, la sicurezza resta una priorità. EKOI e Fumy hanno quindi collaborato per proporre prodotti in linea con questa constatazione.

Un ambasciatore visibile per promuovere la sicurezza su strada

Consapevole delle problematiche legate alla Sicurezza Stradale, Fumiyuki Beppu ha scelto di proporre due giacche invernali termiche che permettono ai ciclisti di pedalare comodamente al caldo e al tempo stesso, grazie ai colori vivaci (arancione e viola), di essere ben visibili.

Dato che la visibilità è fondamentale, EKOI ha aggiunto strisce riflettenti sul lembo che protegge la cerniera anteriore e su entrambe le maniche. Entusiasmante e rassicurante!

I 4 prodotti di questa collezione (giacche termiche arancio e viola, collant con fondello gel comfort e maglia a manica lunga con un nuovo colore pistacchio) non scendono a compromessi tra prestazioni, eleganza, comfort e protezione per chi la indossa.

Ognuno di questi prodotti fa parte della gamma EKOI Racing, sviluppata e convalidata dai ciclisti professionisti.

La nuova collezione Fumy Beppu Winter 2022 è disponibile sul nostro sito web. ekoi.com