Anche Guillaume Martin verso il Tour: «È cucito su misura per gli scalatori. Farò classifica»

Guillaume Martin
Guillaume Martin della Cofidis alla partenza della Parigi-Nizza 2022 (foto: A.S.O./Broadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In questi giorni, dopo la presentazione del percorso del Tour de France 2023, abbiamo potuto leggere le parole di alcuni grandi protagonisti del gruppo World Tour. Un altro corridore, che ha avuto modo di parlare del tracciato disegnato da Christian Prudhomme, è Guillaume Martin della Cofidis.

Il francese, che nel 2022 ha corso anche il Giro d’Italia, ha dichiarato che non tornerà nel Belpaese a maggio per dedicarsi esclusivamente alla gara di casa. «Quello che ho visto del percorso mi è piaciuto tantissimo. Mi sembra un Tour cucito su misura per gli scalatori con poca cronometro e tante salite. L’anno prossimo sarà il mio unico grande Giro e fare classifica sarà il mio obiettivo principale. Ritirarmi quest’anno è stato frustrante».

Alle parole di Martin si è accodato anche il general manager della Cofidis, Cédric Vasseur. «C’è alternanza fra le tappe per velocisti e quelle per gli uomini di classifica. Gli attaccanti dovranno aspettare la seconda e la terza settimana, ma non hanno molte opportunità. Noi punteremo alle vittorie di tappa e alla classifica con Martin, ma siamo motivati a fare bene già nei Paesi Baschi».