Schwalbe Durano Plus e Durano DD: protezione massima contro le forature

Schwalbe Durano Plus e Durano DD: protezione massima contro le forature
Tempo di lettura: 2 minuti

Un aspetto spesso sottovalutato quando si completa un telaio da corsa con componenti e accessori è la scorrevolezza della bici e la protezione contro le forature. Schwalbe viene in soccorso con due pneumatici di alta gamma che offrono la massima protezione. Parliamo del Durano Plus e del Durano DD.

Schwalbe Durano Plus

Lo pneumatico Schwalbe Durano Plus risulta estremamente sicuro, tanto da essere utilizzato da ciclisti professionisti e amatori ambiziosi durante i propri allenamenti. Presenta caratteristiche di lunga percorrenza chilometrica e offre una grande protezione contro le forature grazie alla tecnologia SmartGuard, per questo può essere usato durante tutto l’anno.

Troviamo una carcassa Skin e una mescola Addix, la più usata dall’azienda tedesca per le sue qualità di scorrevolezza e maneggevolezza.

I vecchi prodotti in gomma naturale (come guanti, camere d’aria…) vengono sminuzzati e, dopo diverse fasi del processo, usati come materiale di base nel sistema di protezione dalle forature. Un passo importante per Schwalbe anche verso il problema dello smaltimento e dell’ecologia.

Durano DD

Gli Schwalbe Durano DD presentano un alto livello di protezione e ottime performance di guida, tanto da essere consigliato come pneumatico da allenamento o per il ciclismo su strada in città. DD sta per Double Defense, una protezione aggiuntiva per permettere di continuare a pedalare senza i fastidi delle forature.

Anche qui troviamo una carcassa Skin e una mescola Addix.

www.schwalbe.com