PRESTIGIO / Lotta serrata tra Guzzo e Buratti a tre prove dalla fine! La Zalf allunga nella classifica a squadre

Guzzo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Prestigio Bicisport. Una sfida bellissima tra due giovani corridori che meritano davvero il passaggio al professionismo. Se dopo il Giro del Friuli, Nicolò Buratti era riuscito dopo una bellissima rimonta a scavalcare Federico Guzzo nella classifica individuale, ecco che la Piccola Sanremo sorride nuovamente al corridore della Zalf.

Con un’azione stupenda Guzzo è andato a conquistare Sovizzo, riprendendosi, grazie ai 16 punti messi in palio per il vincitore, la testa della graduatoria. Con sole tre prove alla fine della Challenge (Ruota d’Oro, Piccolo Lombardia e San Daniele), tutto è aperto per il successo finale. Tra il leader e Buratti infatti ballano solamente otto punti.

Fuori dalla lotta per la vittoria, ma comunque saldamente al terzo posto, troviamo Davide Dapporto della InEmiliaRomagna. Sarà una battaglia davvero intensa anche per il gradino più basso del podio: non dimentichiamoci che a un solo punto dall’emiliano troviamo Davide De Pretto, a quattro Francesco Busatto e a sette Walter Calzoni.

Passiamo rapidamente alla classifica a squadre, dove ormai sembra sempre più vicino il ritorno alla vittoria della Zalf Euromobil Désirée Fior. La formazione veneta conduce la classifica a squadre del Prestigio Bicisport con 215 punti, mettendosi alle spalle il CT Friuli, fermo a 169. Terza la Colpack-Ballan, in un anno non particolarmente stellare, a 148 lunghezze.