Giro della Toscana e Coppa Sabatini, si rivede Moscon. Al via anche Bernal

Moscon
Gianni Moscon in una foto d'archivio alla Strade Bianche
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto è pronto per i due appuntamenti che apriranno il periodo delle classiche italiane di fine stagione. Si comincia oggi con il Giro della Toscana per poi continuare domani con la Coppa Sabatini. Rispettivamente saranno al via nove e dieci squadre World Tour, alcune delle quali con grandi nomi al via. Molto attesi Gianni Moscon ed Egan Bernal.

Partiamo dal trentino dell’Astana-Qazaqstan, assente dalle corse da più di due mesi. L’ultima apparizione in gruppo risale all’ottava tappa del Tour de France, quando si ritira per problemi fisici. Il colombiano della Ineos-Grenadiers, dopo le esperienze al Danimarca e al Giro di Germania, torna in sella alla sua Pinarello per continuare il percorso di recupero.

Di Moscon ha parlato anche Beppe Martinelli, direttore sportivo dell’Astana. «Gianni ha vinto il Giro della Toscana nel 2018, ma non è allo stesso stato di forma. Ha avuto un anno difficile con il Covid e la bronchite che hanno influenzato la sua preparazione. Per lui saranno gare di ripartenza in quello che è un lavoro per riaverlo al 100% nella primavera 2023».