Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022, 4ª tappa: percorso, favorite e dove guardarla in tv

Vuelta
Il gruppo della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 durante la seconda tappa (foto: Unipublic / Lino Escuris)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La quarta tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 ha un profilo collinare e va da Palencia a Segova per un totale di 160 chilometri. I primi cinquantacinque sono i più duri, in quanto presentano non meno di sette brevi salite fuori dalla città di partenza. Molto probabilmente sarà fin da subito una gara mossa, vista l’ultima possibilità di provare a smuovere la classifica generale. Tanti saliscendi anche nella seconda parte verso l’arrivo posto in salita (2,4 km al 3,9%). Certamente non il terreno per stravolgere la corsa, ma per provare a cambiare l’ordine della generale sì. La maglia rossa di Annemiek van Vleuten sembra comunque in cassaforte.




Le favorite

La quarta tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 vedrà protagoniste le ragazze di classifica, che proveranno ad assicurarsi il risultato migliore possible prima della passerella conclusiva di Madrid di domani. Per la vittoria odierna occhi puntati qui su Annemiek van Vleuten (Movistar), Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), Demi Vollering (SD Worx), Ane Santesteban (BikeExchange-Jayco), Liane Lippert e Juliette Labous del Team DSM, Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ-Suez-Futuroscope). Più lontane in classifica sono Katarzyna Niewiadoma (Canyon Sram Racing), Silvia Persico (Valcar-Travel&Service), Mavi Garcia (UAE Team ADQ), che proveranno comunque ad alzare le braccia al cielo oggi.

Dove guardare la 4ª tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 in tv

Sarà possibile seguire in diretta televisiva la quarta tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta su Eurosport dalle ore 18:20. In streaming su Discovery+, GCN+, Eurosport Player, Dazn.