Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022, 2ª tappa: percorso, favorite e dove guardarla in tv

Il gruppo della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2021 (foto: Luis Angel Gomez ©PHOTOGOMEZSPORT2021)
Tempo di lettura: 2 minuti

Da ieri in concomitanza della Vuelta di Spagna maschile, si corre sulle strade spagnole la Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022. Il Giro di Spagna al femminile svolta in cinque tappe, a partire dalla cronosquadre di ieri.

La seconda frazione odierna sarà forse la più dura, con partenza e arrivo a Colindres, ma con molte salite nel mezzo. 106 chilometri caratterizzati subito da due G.P.M. nella parte iniziale, trampolini di lancio per una fuga. Le ascese decisive saranno comunque quelle poste nella seconda metà di giornata: in ordine Campo Layal (6 km al 6%), Alto Fuente Las Varas (6,1Km al 6%) e Alto Campo La Cruz (3,1 km all’8%). Dallo scollinamento di quest’ultima asperità mancheranno poco più di dieci chilometri al traguardo, completamente piatti. Preludio di uno sprint a ranghi ristretti o passerella finale per una un’attaccante solitaria?

Le favorite

Nella seconda tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 entrano subito in scena le contendenti alla vittoria finale. Favorite di primo piano sono quindi le atlete di primo della generale: Annemiek van Vleuten (Movistar), Demi Vollering e Lotte Kopecky della SD Worx, Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ-Suez-Futuroscope), Katarzyna Niewiadoma (Canyon Sram Racing) e Elisa Longo Borghini, che veste la maglia rossa grazie alla vittoria nella cronosquadre con la Trek-Segafredo.

Dove guardare la 2ª tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 in tv

Sarà possibile seguire in diretta televisiva la seconda tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta su Eurosport dalle ore 18:20. In streaming su Discovery+, GCN+, Eurosport Player, Dazn.