Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022, 3ª tappa: percorso, favorite e dove guardarla in tv

Uno scatto dalla Ceratizit Challenge by La Vuelta 2021 (foto: Luis Angel Gomez ©PHOTOGOMEZSPORT2021)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La terza tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 è breve (96,4 chilometri), ma ha un profilo collinare di difficile interpretazione. Non sarà una giornata semplice per le atlete, che fin dai primi chilometri della tappa, dopo la partenza di Camargo, affronteranno una salita di 3,7 chilometri al 7,5%, trampolino di lancio per un’eventuale fuga. Anche se non ci saranno grandi salite nel corso della frazione, si parte dal livello del mare per arrivare fino a oltre 900 metri di altitudine del traguardo di Aguilar de Campo. Sarà una fatica lenta e costante, che vedrà molte soffrire. Alcune ruote veloci potrebbero resistere, ma andrà in scena molto probabilmente anche la lotta per la classifica generale.

Le favorite

La classifica generale della Ceratizit Challenge by La Vuelta si è già delineata nella giornata di ieri. Oggi potrebbe vedersi confermata, con le contendenti pronte a giocarsi anche il successo di tappa. Occhi puntati quindi in primis sulla maglia rossa Annemiek van Vleuten (Movistar) e alle sue rivali più vicine: Elisa Longo Borghini (Trek-Segafredo), Demi Vollering (SD Worx), Ane Santesteban (BikeExchange-Jayco), Liane Lippert (Team DSM), Cecilie Uttrup Ludwig (FDJ-Suez-Futuroscope).

Dove guardare la 3ª tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta 2022 in tv

Sarà possibile seguire in diretta televisiva la terza tappa della Ceratizit Challenge by La Vuelta su Eurosport dalle ore 18:20. In streaming su Discovery+, GCN+, Eurosport Player, Dazn.