Federciclismo, Crisafulli al contrattacco: pubblicata la registrazione incompleta

Crisafulli
Gianantonio Crisafulli in una foto d'archivio, nel corso della conferenza stampa al Salone del Coni
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Federazione Ciclistica-Federciclismo ha autorizzato Crisafulli a pubblicare la registrazione della riunione del consiglio federale nel corso del quale la Gimondi, offesa, aveva abbandonato la seduta.
«Finalmente la verità! Oggi la Federazione Ciclistica Italiana ha autorizzato la diffusione delle riprese audio e video – scrive sul suo canale Facebook Gianantonio Crisafulli – della seduta del consiglio federale del 27.08.2022, così da fugare ogni dubbio su quanto realmente accaduto.
«Dalla visione del filmato, oscurato nella parte in cui intervieni Tu, cara Norma, che non hai prestato il consenso alla diffusione (seppur richiesto), emerge una dinamica degli accadimenti diametralmente opposta rispetto a quanto fino a oggi riportato in modo tendenzioso da alcuna stampa: nessuna aggressione verbale da parte mia, nessun comportamento sessista, ma solo un fisiologico confronto tra maggioranza ed opposizione…»

Federciclismo: stupore per il silenzio stampa imposto dal presidente del Coni, Giovanni Malagò, a Norma Gimondi

Lascia stupiti che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, abbia imposto al vice presidente dimissionario, Norma Gimondi, un rigoroso silenzio stampa (al quale peraltro l’avvocato bergamasco si sta attenendo scrupolosamente) e non abbia chiesto un eguale comportamento alla controparte che invece sembra approfittare della situazione (il presidente Dagnoni alla Rai, la Federazione con la pubblicazione della registrazione…) per ribadire le proprie ragioni.
Vale la pena sottolineare l’incompletezza della registrazione pubblicata ed il fatto che quella stessa riunione era stata sospesa per difenderne la riservatezza. Immaginiamo che quelle denunce oggi possano decadere…
Che caos, e che tristezza per uno sport così offeso…