Una precisazione della Federazione Italiana Ciclismo

Dagnoni
Cordiano Dagnoni in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

Riceviamo dall’ufficio stampa della Federazione Italiana Ciclismo la seguente nota che volentieri pubblichiamo:

«Egregio Direttore,
In riferimento a quanto scritto nell’articolo a firma del giornalista Tony Lo Schiavo dal titolo “Cassani presidente con Martinello? Malagò si muoverebbe per loro…”, e in virtù dell’art. 8 della legge n. 47/48 della legge sulla stampa, si chiede di rettificare quanto segue:

  • L’affermazione ‘la vicenda dei soldi versati in Irlanda ad una società che non aveva rapporti con la Federazione’ è totalmente falsa e riporta fatti mai accaduti. In particolare, e per meglio specificare, la Federazione NON ha mai versato soldi a nessuna società in Irlanda e affermarlo, come fa il giornalista, come dato di fatto, è una totale mistificazione della realtà.
  • L’affermazione ‘rendere costose le iscrizioni alle gare giovanili’ è approssimativa e non vera. Approssimativa perché non specifica quali gare giovanili (strada, fuoristrada, bmx?) e non vera perché per il Consiglio non ha mai aumentato le tasse gare per l’attività giovanile, contribuendo anzi nel corso del quadriennio ad un sostegno per società e organizzatori con contribuiti diretti e ai Comitati regionali».