Giro della Lunigiana al via, ecco i favoriti: occhi puntati su Francia e Germania. L’Italia però vuole stupire

Giro della Lunigiana
Immagini dalla scorsa edizione del Giro della Lunigiana (foto: Saranzello)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Francia e Germania. Sono ancora una volta loro le formazioni favoritissime per il Giro della Lunigiana 2022, due nazionali che hanno dominato alla Corsa della Pace e nelle altre gare a tappe della stagione e che ora sono pronte a farla da padrona anche in Italia.

La Germania potrà contare su Emil Herzog, mentre la Francia punta tutto su Noa Isidore e Matys Grisel. La pattuglia di stranieri però appare molto folta e competitiva. Occhi puntati dunque su Antonio Morgado (Portogallo), Vlad Van Mechelen (Belgio), Jhonatan Guatibonza Becerra (Colombia), Tomas Sivok (Slovacchia) e Martin Bárta (Rep. Ceca).

Gli italiani però non vogliono farsi strappare la maglia verde sulle strade di casa. Al via troviamo tutti i nostri migliori juniores, divisi per regione. Ecco dunque Dario Igor Belletta (Lombardia), Matteo Scalco (Veneto), Diego Bracalente (Marche), Pietro Mattio (Piemonte), Luca Paletti (Emilia Romagna), Lorenzo Conforti (Toscana) e Edoardo Burani (Umbria). Tutti osservati con occhio vigile dal cittì della nazionale italiana Dino Salvoldi, che presto dovrà stilare le convocazioni per i mondiali.