Giro della Lunigiana, 3ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Giro della Lunigiana
Uno scatto dalla scorsa edizione del Giro della Lunigiana (foto: Sarzanello)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante domani il percorso sia piuttosto impegnativo, quella di oggi può essere definita la tappa decisiva di questa edizione del Giro della Lunigiana. Partenza e arrivo sono fissati a Terre di Luni, ma saranno i tre Gran Premi della Montagna a lanciare gli uomini di classifica verso il traguardo finale.

Se il Gpm di Amola da ripetere due volte (terza categoria) non spaventa il gruppo, diversamente quello di Fosdinovo (prima categoria) potrà essere il trampolino per i più coraggiosi. Lo scollinamento è posizionato a 19 chilometri dal traguardo, sette dei quali di discesa.

I favoriti

Jarno Widar e Jorgen Nordhagen sono gli uomini da battere per quanto fatto vedere fino a questo momento, ma tra gli stranieri è giusto citare i francesi Matys Grisel e Leo Bisiaux e i polacchi Patryk Goszczurny Filip Gruszczynski. Tra gli italiani attenzione a Simone Gualdi, Andrea BessegaAlessandro Borgo e Lorenzo Finn.

Dove vedere la corsa in TV

Il Giro della Lunigiana sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della corsa. Mentre RaiSport offrirà a tutti una sintesi delle cinque tappe il 3 settembre.