Vuelta di Spagna, Movistar e Arkèa a trazione anteriore: Mas e Quintana per la classifica generale. Valverde saluta i suoi tifosi

Valverde
Alejandro Valverde in una foto d'archivio
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Movistar gioca in casa e la Vuelta di Spagna deve essere un obiettivo. Per la maglia rossa sarà molto difficile, anche se Enric Mas torna a guidare il team iberico dopo il secondo posto dello scorso anno. Il Tour de France non lo ha visto mai protagonista, settimane davvero deludenti e che non fanno ben sperare, ma nel ciclismo mai dire mai…

Gli occhi e il tifo di tutti gli appassionati sulle strade saranno per Alejandro Valverde, arrivato all’ultimo grande Giro della sua carriera prima del ritiro al termine della stagione. Cosa vuole l’Embatido? Una tappe per lasciare ancora una volta il segno.

Completano la selezione della Movistar per la Vuelta: Carlos Verona, José Joaquin RojasLluis MasNelson OliveiraGregor Mühlberger e Mathias Norsgaard.

Vuelta di Spagna, tutta l’Arkèa per Nairo Quintana

Anche l’Arkèa-Samsic, così come la Movistar, spera in un buon risultato in classifica generale. Nairo Quintana, che la corsa l’ha già vinta ed è reduce da un ottimo sesto posto al Tour de France, è l’uomo giusto per tentare l’impresa.

Il team comunque andrà spesso in fuga con corridori solidi e capaci di lottare per i successi intermedi. Chi? Anthony DelaplaceElie GesbertSimon Guglielmi, Lukasz Owsian e Thibaut Guernalec. Daniel McLay e Clément Russo sono invece i terminali offensivi per gli arrivi in volata.