
La Movistar si prepara alla prossima stagione con l’ingaggio di Rune Herregodts, che si legherà al team spagnolo fino al 2029 grazie alla firma di un contratto triennale. Il corridore belga, nato ad Aalst il 27 luglio 1998, arriva dalla UAE e si presenta con la maglia di campione nazionale in carica, grazie alla vittoria ottenuta lo scorso giugno battendo Jonas Rickaert e Fabio Van Den Bossche nella città di Brasschaat.
Herregodts vanta sei vittorie tra i professionisti. Tra i suoi risultati di maggior rilievo figurano il successo alla Ronde van Drenthe 2021, due vittorie di tappa nel 2022 — alla Vuelta a Andalucía e al Sazka Tour — oltre alla vittoria nella classifica generale dello ZLM Tour 2024 dove si aggiudicò anche una tappa. Sempre nel 2023, ha ottenuto il secondo posto alla Figueira Champions Classic e due piazzamenti tra i primi tre in altrettante tappe del Critérium du Dauphiné.
Firmato il contratto con la Movistar, ecco le prime dichiarazioni del classe ’98: «Sono davvero entusiasta di unirmi alla squadra. Da quello che ho potuto vedere finora, stiamo lavorando nella direzione giusta. Credo che la squadra stia facendo grandi progressi in termini di prestazioni e, per me, questo è l’ambiente ideale per mostrare le mie qualità, aiutare il team e avere maggiori opportunità nelle fughe e nelle classiche. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo anno per vivere una grande stagione insieme. Sono convinto che otterremo ottimi risultati. Ho parlato un po’ con Cian e con la squadra per capire come lavorano. Lui era molto entusiasta, il che ha rafforzato la mia convinzione che questo sia il posto giusto per far crescere la mia carriera di ciclista».












