Valverde, giustizia è fatta! Arrestato il pirata della strada: l’Embatido è tornato a casa, gli aggiornamenti

Alejandro Valverde in ospedale ieri. Oggi il campione murciano è tornato a casa
Tempo di lettura: 2 minuti

Giustizia è fatta! Anche se sul tema della sicurezza dei ciclisti sulle strade c’è ancora tanto, tantissimo da fare. A rischiare grosso per colpa di un maledetto pirata della strada che non si è fermato a prestare soccorso, è stato Alejandro Valverde che dopo ventiquattro ore sotto osservazione all’ospedale di Murcia, fortunatamente è tornato a casa. Un motociclista, ieri è riuscito a rilevare la targa dell’auto-pirata che ha investito il gruppo di ciclisti volontariamente e in seguito il conducente dell’automobile ha fatto la scelta più giusta e intelligente: si è costituito. Le testimonianze di chi ha visto l’accaduto e gli aggiornamenti sulle condizioni di Valverde, su quibicisport.

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Alejandro Valverde: arrestato il pirata della strada!

Intanto, dopo che un motociclista ieri era riuscito a prendere la targa dell’auto che ha investito il gruppo di ciclisti in maniera volontaria, dopo averli in un primo tempo superati senza rispettare le distanze di sicurezza, il conducente della vettura si è costituito. Testimoni spiegano infatti che il veicolo si è fermato dopo le lamentele del gruppo di ciclisti, che lo hanno visto sfrecciare ad alta velocità senza rispettare la distanza di sicurezza. A quel punto l’uomo di sarebbe fermato prima di accelerare nuovamente investendo alcuni ciclisti del gruppetto.

Valverde ora dovrà stare a riposo e riuscire a recuperare in vista dell’ultima Vuelta a Espana della sua carriera e poi tornare al Giro di Lombardia, ultimo capitolo della sua carriera leggendaria.

Il comunicato di ieri della Movistar

Confermiamo che Alejandro Valverde e uno dei suoi abituali compagni di allenamento sono stati coinvolti questo sabato in un incidente mentre stavano si trovavano intorno ad Alcantarilla (Murcia). Sia Alejandro, che è stato sottoposto a test presso un centro medico della zona, sia il suo compagno, stanno bene, senza fratture o altri gravi infortuni. Alejandro rimarrà sotto osservazione per 24 ore per verificare le sue condizioni e poi verrà dimesso“, hanno fatto sapere dalla squadra navarrese.