Tour de France Femmes / Marta Cavalli: «Sto abbastanza bene, ma non so quando potrò tornare. E che emozione la vittoria della Ludwig»

Cavalli
Marta Cavalli alla partenza del Tour de France Femmes
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chissà come sarebbe andata a finire se Marta Cavalli non si fosse ritirata dal Tour de France Femmes. Certo, con i “se” e con i “ma” non si va da nessuna parte, ma sicuramente l’atleta della FDJ ci avrebbe regalato non poche emozioni e magari avrebbe dato filo da torcere alla scatenata Van Vleuten.

Purtroppo un brutto incidente, causato dallo scontro con Nicole Frain che non ha tirato i freni nonostante fossero cadute parecchie ragazze, l’ha messa fuorigioco. Il trauma cranico la terrà fuori per un po’, come la stessa Cavalli ha spiegato ai microfoni di Eurosport.

«Sto bene al momento, però per questa tipologia di infortuni bisogna procedere con cautela. Nessuno sa quando potrò rientrare o addirittura salire in bici. Per ora sono a riposo, non solo fisicamente, ma anche mentalmente. Non è stato facile, non mi aspettavo tutto questo».

Bellissimo il gesto di Cecile Uttrup-Ludwig che ha dedicato il suo successo di tappa al Tour de France Femmes proprio alla sua compagna Cavalli. Una vittoria che rende orgogliosa l’azzurra. «Veramente da pelle d’oca. Noi non siamo semplici compagne di squadra, ecco perché vederla in lacrime mentre mi dedica la sua vittoria più bella mi ha davvero toccato il cuore. Stiamo migliorando gara dopo gara».