Ciclomercato: Dario Igor Belletta, campione italiano Juniores, firma un biennale con la Jumbo-Visma Development

Dario Igor Belletta esulta sul traguardo di Cherasco: la maglia tricolore tra gli juniores è sua
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dario Igor Belletta ha conquistato a inizio luglio a Cherasco, nel Cuneese, il titolo tricolore su strada della categoria Juniores. In maglia Pool Cantù-GB Junior ha attaccato a trenta chilometri dal traguardo rendendosi protagonista di una spettacolare azione solitaria, per di più vincente. Il corridore lombardo ha catturato così le attenzioni di molte formazioni Under 23, che lo tenevano sott’occhio già dai suoi numerosi successi in pista come il titolo mondiale nella prova ad Eliminazione dello scorso anno.

Belletta è stato contattato dalla Jumbo-Visma Development, il vivaio delle squadra olandese World Tour, che gli ha proposto un contratto biennale. Il giovane talento azzurro ha accettato: «Non vedo l’ora di questa sfida. La Jumbo-Visma è attualmente una delle migliori squadre di ciclismo al mondo e credo che anche la formazione Development sia anche una delle migliori. C’è molta conoscenza all’interno di questa squadra. Inoltre, posso svolgere un calendario bello e impegnativo, che aiuterà a svilupparmi. Nei prossimi anni voglio guadagnare esperienza e migliorarmi sempre più, sperando di passare al professionismo».

Il team manager della Jumbo-Visma Development, Robbert De Groot, ha commentato così il nuovo acquisto: «Nella scoperta di nuovi talenti guardiamo sempre oltre i risultati ottenuti su strada. E infatti è proprio la versatilità di Dario che lo rende un corridore interessante con cui lavorare nei prossimi anni».