
Dopo l’annuncio dei gemelli Bessega “pescati” dalla Biesse-Carrera-Premac, dal 2026 in Team Polti VisitMalta arriverà un altro italiano. È presentato come «uno dei più forti prospetti italiani» e in effetti lo è.
Dario Igor Belletta è diventato Under 23 con la formazione development della Visma|Lease a bike, poi l’improvviso passaggio alla Solme-Olmo quest’anno dove è stato rilanciato a pieno regime tra i grandi nomi del dilettantismo. E non si è certo nascosto. Secondo alla Milano-Busseto e ai campionati italiani Under 23, primo alla Visegrad 4 Kerekparverseny in Ungheria, ha vestito la maglia azzurra in diverse corse voluto dal ct Amadori.
Dal 2026 coronerà il suo sogno di diventare professionista con la squadra spagnola – ma di forte matrice italiana – Polti VisitMalta. «Provo un’emozione indescrivibile, sto finalmente trasformando la passione della mia vita in un lavoro – sono le parole di Belletta riportate nel comunicato stampa che annuncia il suo passaggio al professionismo – Sono però a un punto di partenza, non di arrivo. Da mentori come Basso e Contador, e dal loro staff tecnico, ho solo da imparare e so che qua potrò crescere tantissimo. Con la mente sono già proiettato ai primi colpi di pedale con questa squadra».











