Santini: a Parigi un punto vendita del brand italiano in occasione del Tour de France

Santini: a Parigi un punto vendita del brand italiano in occasione del Tour de France (foto: Charlotte Lindet)
Tempo di lettura: 2 minuti

Apre a Parigi, nella prestigiosa zona Madeleine e a due passi da Les Champs Elysées, un temporary store Santini dove il pubblico potrà scoprire e acquistare i capi dell’azienda bergamasca dedicati al Tour de France, la prestigiosa collezione Maillot Jaune, e tutte le collezioni Santini 2022.

Santini e Tour de France: un po’ di Italia nel cuore pulsante di Parigi

Un’operazione che segna la proficua e ricca collaborazione tra Santini e il Tour de France, e che porta un po’ d’Italia nel cuore pulsante di Parigi: lo store sarà infatti collocato tra le vie della moda della capitale francese.

Numerose le collezioni esposte: dai kit dedicati ad alcune tappe del Tour de France, alle repliche dell’iconica Maglia Gialla e delle altre leader jersey della Grande Boucle, passando per le collezioni estive e invernali, la linea Gravel, le repliche dei completi in dotazione alla Trek-Segafredo, la linea UCI e i capi dedicati alle atmosfere epiche dell’Eroica.

Brillerà inoltre la nuova linea Maillot Jaune, realizzata da Santini in collaborazione con A.S.O., che celebra l’unicità del Tour de France e l’amore per il ciclismo. Il temporary store Santini a Parigi resterà aperto dal 14 al 24 luglio.

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l’intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.

Oggi Santini produce più di 5.000 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c’è sempre l’uomo e l’atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinicycling.com