Cavendish fa impazzire il ciclomercato, lo vogliono tutti tranne Lefevere: Israel, EF e Ineos sembrano interessate a Cannonball

Cavendish
Mark Cavendish festeggia sul podio della terza tappa del Giro d'Italia 2022 (foto: LaPresse)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutti pazzi per Mark Cavendish. E no, non è il titolo di una serie Netflix o di una sitcom americana che va in onda in queste calde sere d’estate all’ora di cena. Di caldo, anzi di caldissimo c’è di sicuro un tema: quello del ciclo-mercato delle squadre che vogliono e in alcuni casi devono rinforzarsi in vista della stagione 2023. Uno dei nomi infuocati che tiene banco in queste ore è quello di Mark Cavendish, scaricato da Patrick Lefevere e ora oggetto di interesse da parte di diversi team. Alla porta di Cannonball bussano – secondo quanto riportato da Velonews – in particolare Israel Premier-Tech, EF Education-Easypost e la Ineos-Grenadiers. A 37 anni e con tanta voglia ancora di combattere negli sprint, il campione britannico riuscirà a trovare ancora una collocazione? Lo scopriremo presto!

Cavendish, scaricato da Patrick Lefevere e ora oggetto del desiderio di Israel Premier-Tech, EF Education-Easypost e Ineos-Grenadiers

Pochi giorni fa, ed esattamente il 12 luglio, Patrick Lefevere general manager della Quick Step Alphavinyl, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni degli inviati della Gazzetta dello Sport, al Tour de France: «Non resterà, penso di no, non è possibile – ha spiegato Lefevere ai microfoni della Gazzetta dello Sport – Mi fa male al cuore, vorrei… ma ogni tanto arriva il momento di dire grazie per tutto quello che ha fatto per la squadra e spero anche viceversa. So che vuole correre per altri due anni… ma non rientra nel nostro progetto».

Intanto facciamo finire questa stagione, poi tutto è ancora possibile per Mark Cavendish, come nei suoi sprint incertissimi fino all’ultimo centimetro. Mai darlo per finito. Anche questa volta sarà così. Cannonball ancora ha dei colpi in canna e nelle gambe da sparare. The show must go on.