TOUR DE FRANCE / Raffica di tamponi Covid in gruppo: da Pogacar alla Ineos, tutti gli esiti. Corridori negativi

Il gruppo maglia gialla verso Chatel Les Portes du Soleil (foto: A.S.O./Charly Lopez)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel giorno di riposo al Tour de France, il secondo dei tre previsti quest’anno visto che ce ne è stato uno in più con quello osservato per il trasferimento dalla Danimarca, continua a calamitare l’attenzione del gruppo della Grande Boucle lo spettro del Covid. Raffica generale di tamponi tra i corridori, la paura è tanta in seguito alle positività di diversi protagonisti che hanno dovuto abbandonare in anticipo la sfida per la maglia gialla. Il francese Bouchard, il norvegese Laengen (compagno di Pogacar) e Guillame Martin i tre nomi estromessi dal Coronavirus. Tutti gli esiti dei tamponi da Pogacar alla Ineos sono su quibicisport.

Tour de France, giornata di tamponi Covid prima della ripartenza: l’esito di Pogacar, della Ineos e del gruppo. Tutti negativi

Il post-tappa di ieri, vinta con un’azione fenomenale e arrembante da Bob Jungels – positivo al Covid prima della partenza, ma considerato non contagioso – è stato totalmente dedicato ai tamponi per il Covid: Tadej Pogacar è risultato negativo come tutti i corridori della Ineos Grenadiers, i suoi compagni della UAE Team Emirates, gli atleti della Jumbo-Visma e quelli della Bahrain-Victorious compreso Damiano Caruso.

Questa mattina gli organizzatori hanno fatto sapere che tutti i tamponi, di tutte le altre squadre, sono risultati anch’essi negativi. Domani quindi si ripartirà con tutti gli effettivi rimasti al via della decima tappa della Grande Boucle edizione 2022 e con questa situazione in classifica generale: Pogacar al comando e in maglia gialla con 39” di vantaggio su Vingegaard, 1’17” su Thomas e 1’25” su Adam Yates, 1’38” su Gaudu, francese della Groupama-FDJ. Primo italiano Damiano Caruso (Bahrain-Victorious) 14° a 3’40”.