Intermarché-Wanty-Gobert, che novità! Nel 2023 arriva il Development Team

La Intermarché-Wanty-Gobert nel raduno di inizio stagione in Spagna (foto: Alessandro Volders)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux lancerà il suo progetto del Development Team dal 1° gennaio 2023 sotto la direzione di Kévin Van Melsen. Lo storico corridore belga, in squadra dal 2009, concluderà la sua carriera da ciclista professionista nell’autunno del 2022 per diventare Direttore Sportivo nel nuovo team di sviluppo di Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux. Una grande notizia per un altro team World Tour che crede molto e investe sui giovani e sul futuro del nostro sport del ciclismo, su quibicisport.

La struttura Continuum Sports Belgium, che gestisce già le squadre UCI World Team Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux e UCI Cyclo Cross Team Tormans, è fortemente interessata alla crescita dei giovani corridori e integrerà un UCI Continental Team nella sua struttura tecnico-sportiva, a partire dal 1 gennaio 2023. Questo programma di sviluppo consentirà a una quindicina di corridori di beneficiare della professionalità e dell’esperienza dello staff tecnico e della divisione Performance di Intermarché-Wanty-G. Matériaux e di diventare quindi il suo “pool di talenti”.

Intermarché-Wanty-Gobert: nel 2023 arriva la squadra Continental. Le dichiarazioni d Van Melsen

«Sono molto felice e onorato di far parte di questo progetto. Dopo una carriera di dodici anni come corridore professionista posso dare la mia esperienza ai più giovani, che sarà sicuramente formativa per me. Siamo determinati a tirare fuori il meglio dalle qualità dei nostri futuri corridori, dando loro l’opportunità di stare a contatto con la migliore struttura possibile e offrendo a ciascuno di loro un piano di allenamento annuale adattato alle caratteristiche dei singoli. In questo modo vogliamo preparare i nostri ciclisti del futuro, a fare un passo avanti nella loro carriera, sperando che a lungo termine diventino parte del nostro World Team».