Tanti auguri a Greg LeMond, 61 anni e una sfida tutta da vincere

Lemond
Greg Lemond in una foto d'archivio al Tour de France 1989
Tempo di lettura: < 1 minuto

Greg LeMond compie oggi 61 anni e fin dal primissimo mattino non sono mancati i tanti messaggi di affetto di compagni, rivali e appassionati di ciclismo. Il sei giugno scorso l’ex corridore statunitense aveva annunciato al mondo di avere la leucemia, una forma fortunatamente curabile, ma che comunque richiede grande attenzione.

«Annuncio di avere una leucemia mieloide cronica – spiega il 60enne Greg LeMond – fortunatamente si tratta di un tipo di cancro curabile che non è debilitante per la vita. Da qualche settimana mi sentivo stanco e questo mi ha spinto a sottopormi a una visita di controllo con esami del sangue. Ho completato le analisi con una biopsia del midollo osseo e ho ricevuto la diagnosi. Ho iniziato un protocollo di chemioterapia all’Università del Tennessee con la consulenza di un team della Mayo Clinic»

Tre volte vincitore del Tour de France, due volte del campionato del mondo, un Giro del Delfinato, una tappa al Giro d’Italia e altri successi per uno dei corridori più amati degli anni ’80. Noi di quibicisport.it abbiamo realizzato una gallery che raccogliesse le dieci foto più belle della sua carriera, non perdetela!