Tour de France, ecco gli otto uomini della Bahrain-Victorious: Caruso e Haig i capitani

Damiano Caruso in azione al Giro d'Italia: il ragusano salirà sul podio della Corsa Rosa!
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una formazione offensiva che si presta a diversi obiettivi. Possiamo descrivere così la Bahrain-Victorious che si presenta al Tour de France 2022 con scopi variegati. A partire dalla classifica generale, alla quale punterà con i due capitani: Damiano Caruso e Jack Haig.

Il corridore azzurro arriva da un ottimo quarto posto al Giro del Delfinato e nell’ultima settimana ha saltato anche i Campionati italiani per concentrarsi al meglio sulla Grande Boucle. Nella generale del Delfinato Caruso è stato seguito proprio da Haig (a quaranta secondi), il quale vorrà confermare l’ottimo livello mostrato alla Vuelta dello scorso anno, dove terminò terzo.

La squadra sarà tutta per loro, ma cercherà di sfruttare al meglio le giornate di libertà. Potremmo infatti vedere protagonista la Bahrain-Victorious nelle giornate più mosse, grazie ad un tridente molto pericoloso: Dylan Teuns, Matej Mohoric e Jan Tratnik. Tre uomini che potranno ambire alla vittoria in diverse tappe. Senza sottovalutare anche Fred Wright, già in mostra su profili ondulati, e l’esperienza di Luis Leon Sanchez. Avrà compiti di gregariato il polacco Kamil Gradek.