Cassani torna in Rai: farà il commento tecnico al Giro d’Italia

Davide Cassani e Francesco Pancani: la coppia si ricostituisce al Giro d'Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Davide Cassani torna in quello che per diciotto anni è stato il suo ruolo in Rai, quello di commentatore tecnico del ciclismo. Un ruolo che ha ricoperto da quando ha smesso di correre, per colpa di un investimento, il 13 febbraio 1996, a quando ha accettato il ruolo di ct della nazionale, a casa di Alfredo Martini, il 4 gennaio 2014. Debuttò ai microfoni a fine marzo di quel ’96, al Giro di Sardegna, in coppia con Adriano De Zan.

Davide tornerà in Rai tra meno di un mese: commenterà infatti il Giro d’Italia al fianco di Francesco Pancani. E poi toccherà a lui commentare anche l’edizione speciale (per noi italiani) del Tour de France, che prenderà il via per la prima volta dal nostro paese. E, in qualità di presidente dell’Apt dell’Emilia-Romagna, una delle tre regioni coinvolte dal passaggio della Grande Boucle, Cassani ha avuto un ruolo nella decisione di ASO di sbarcare finalmente in Italia.

Terzo impegno (per ora) che Cassani ha concordato con il direttore di RaiSport Jacopo Volpi e con il responsabile del ciclismo Alessandro Fabretti, è il commento delle gare di ciclismo ai Giochi Olimpici di Parigi.