Rimini si tinge di giallo per il Tour de France: ecco le iniziative proposte

Rimini
Rimini si veste di giallo per il lancio del Tour de France
Tempo di lettura: < 1 minuto

Rimini si tinge di giallo per il countdown all’arrivo del Tour de France in città. Il 29 giugno la carovana gialla arriverà nel capoluogo di provincia romagnolo al termine di una tappa di 205 chilometri con partenza da Firenze. Oggi si svolgerà una piccola festa per i cento giorni: alle 14.45 si sono dati appuntamento il Sindaco, il Vescovo di Rimini insieme gli assessori allo sport, alla mobilità, ai lavori pubblici e alle politiche giovanili e a tanti appassionati, tutti con indosso una maglia gialla in omaggio alla corsa.

Inoltre, nella zona del porto è apparsa la scritta “Rimini” in vernice gialla lavabile, mentre in piazzale Fellini è stata installata una bicicletta tridimensionale. E ancora, in piazza Cavour partità il cronometro giornaliero che porterà alla partenza del 29 giugno, mentre alle 18,30 la città si colorerà di giallo nei suoi principali monumenti cittadini.

Altre iniziative? Dal porto fino al bagno 63 sarà presente una mostra all’aria aperta dedicata all’evento fino al 2 aprile, mentre dal 9 al 16 aprile sarà esposto il trofeo del Tour de France al pubblico all’interno del Teatro Galli.