Tour de France a rischio per Simon Yates. Non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio

Yates
Simon Yates stremato dopo l'arrivo del Blockhaus al Giro d'Italia 2022
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Tour de France rischia di perdere Simon Yates. Il britannico della BikeExchange, costretto a saltare l’ultima parte di Giro d’Italia per un problema al ginocchio, non ha ancora completamente recuperato dall’infortunio, tanto che la sua presenza alla Grand Départ di Copenhagen è a forte rischio.

Dopo alcuni esami a cui si è sottoposto, Yates non ha ricominciato ad allenarsi come previsto inizialmente e con la sua squadra dovrà prendere una decisione nella prossima settimana. Il team manager Brent Copeland ha parlato a VeloNews e non è stato molto ottimista.

«Ne stiamo ancora discutendo e prima di prendere qualsiasi decisione dobbiamo valutare il ginocchio di Simon. Se si sarà ripreso andrà al Tour de France, altrimenti il suo rientro slitta probabilmente al Giro di Polonia. Non si è allenato molto dopo il ritiro del Giro e se sarà al via della Grande Boucle il suo obiettivo è una vittoria di tappa».

Ricordiamo che la situazione della BikeExchange è piuttosto delicata. Per essere sicura di non retrocedere a Professional e mantenere lo status di World Tour, il team australiano ha estremo bisogno di punti Uci.