Deda Elementi, le quattro proposte di manubri gravel per un’esperienza unica nel suo genere

Deda
Deda Gera Alloy
Tempo di lettura: 3 minuti

Come ben sappiamo, il gravel è una disciplina sempre più amata dagli appassionati di ciclismo. Deda Elementi, che fin dalla sua nascita, segue le tendenze del mercato cercando di soddisfare le esigenze degli utenti, ha realizzato una gamma molto completa di manubri (e ruote) gravel. Un segno di grande attenzione dell’azienda verso la crescita esponenziale di questa attività.

La gamma Gravel Deda è una linea di prodotti espressamente progettati per ciclisti che vogliono essere liberi di pedalare ovunque vogliano. Per la progettazione di questi prodotti l’azienda ha tenuto in considerazione che le bici gravel sono fatte per affrontare condizioni molto varie da normali strade bianche a terreni molto duri e veloci.

Ecco perché Deda Elementi mette a disposizione manubri di varie forme, una gamma di drop, reach, larghezze e materiali per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di ciclisti.

Deda Elementi Gera Carbon

(foto: MarioPerguidiPhoto)

Gera è la scelta ideale per qualsiasi adventure & touring bike. Il manubrio è progettato con un angolo di arretramento di 12° e un rialzo di 7mm, angolo esterno della curva di 16° che garantisce ancora più stabilità e reach e drop ottimizzati. I 40mm di reach permettono una posizione più ravvicinata delle leve freno e i 100mm di drop consentono una posizione più confortevole e una veloce transizione dalle leve alla presa bassa. Il DCR system (Deda internal cable routing) permette l’integrazione completa dei cavi all’interno del manubrio e della bici nel caso di telai compatibili. Manubrio disponibile in 3 misure 44, 46 e 48.

Gera Alloy

(foto: Mattia Ragni)

Gera® Alloy è realizzato in alluminio 6061 utilizzando un innovativo processo di formatura meccanica che permette di realizzare un design molto complesso. Ecco i dati: arretramento di 10°, inclinazione verso il basso di 5° per una configurazione più confortevole, rialzo di 10 mm, apertura di 24° della curva e angolo esterno di 3° nella parte terminale. La profondità è di 55mm e permette una posizione più ravvicinata delle leve freno. Infine l’altezza di 100mm consente una posizione più confortevole. Manubrio disponibile in 4 misure 42, 44, 46 e 48.

Deda Elementi Superzero Gravel

Superzero Gravel è un manubrio gravel più votato al racing. Un manubrio più largo con le estremità che si allargano verso l’esterno che offre un maggiore controllo rispetto a una versione standard da corsa, ma ugualmente progettato per la velocità. L’angolo di apertura è di 16°, reach and drop sono stati ottimizzati nella forma EOS-SPEED (Endurance Optimized Shape). La profondità è di 60mm mentre l’altezza è di 110 mm. Il manubrio è disponibile in 3 diverse misure, 42, 44 e 46.

Gravel 100

(foto: Laura Fletcher)

Gravel100 è un manubrio gravel di altissima gamma in lega 7075 estremamente leggero (260g), basato sulla forma RHM della serie Zero100 per mantenere la tipica impugnatura corsa. L’angolo di apertura è di 12 gradi, l’area centrale è di 31.7 mm

www.dedaelementi.com