Giro d’Italia / Una pecora come premio al traguardo volante di Filetto, al primo ciclista abruzzese. E una volta Pantani al Tour vinse un cavallo nero

Dario Cataldo e Giulio Ciccone alla partenza della tappa di Carpegna alla Tirreno-Adriatico
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal cavallo nero vinto da Marco Pantani in una tappa di montagna al Tour de France, come ha ricordato Beppe Conti nella rubrica mattutina sul Giro d’Italia, alla pecora messa in palio dal Comune di Filetto in provincia di Chieti. Domani, in una delle tappe più attese della prima metà di questa edizione della corsa rosa, ci sarà da combattere per un “premio in natura”. La sfida sarà tutta abruzzese e interna alla Trek-Segafredo: chi riuscirà a vincere il premio “Beeello” nella tappa del Blockhaus? Derby tra Giulio Ciccone e Dario Cataldo, vinca il migliore!

Come sottolinea il portale Chieti Today, il teatino Giulio Ciccone e il miglianichese Dario Cataldo sono già stati avvertiti del “Gran Premio della Pecora” nella tappa di domani da Isernia al Blockhaus al Giro d’Italia, che potranno degustare insieme al comitato di organizzazione e al ciclista vincitore. Un grande lavoro e coordinazione tra le associazioni del posto e l’amministrazione comunale.