GP General Store, undicesima sinfonia Zalf con Bruttomesso

Alberto Bruttomesso vince a Santambrogio Val Policella, la terza edizione del GP General Store (foto: Riccardo Scanferla/Photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

È stato un pomeriggio spettacolare e ricco di passione al GP General Store per la Zalf Euromobil Désirée Fior che oggi a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr) ha conquistato l’undicesima affermazione stagionale con il giovane Alberto Bruttomesso che si è imposto al termine di una gara che si è rivelata molto combattuta e selettiva.

Il 3° Gp General Store che ha visto al via 135 atleti ha applaudito il coraggio di Riccardo Verza, in fuga anche oggi sin dai primissimi chilometri e poi la caparbietà e l’intelligenza tattica di Edoardo Zamperini, Alberto Bruttomesso e Matteo Zurlo che sono riusciti a rimanere con i migliori al termine di tutte le difficoltà di giornata.

GP General Store, trionfa la Zalf Euromobil Désirée Fior: vittoria di Alberto Bruttomesso

Negli ultimi tre chilometri, dal drappello composto da una quindicina di atleti, hanno tentato l’allungo prima Matteo Zurlo e poi Edoardo Zamperini. Il veronese, raggiunto a 500 metri dal traguardo, ha spianato così la strada per il successo ad Alberto Bruttomesso che ha fatto prevalere il proprio spunto veloce precedendo sulla linea del traguardo Zambelli (Work Service) e Favretto (General Store). A completare il successo della Zalf Euromobil Désirée Fior anche l’ottavo posto di Matteo Zurlo.

Per Alberto Bruttomesso, classe 2003, vicentino di Valdagno, al primo anno tra gli Under 23, si tratta della quarta affermazione stagionale dopo quelle ottenute a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), Bubano di Mordano (Bo) e a Montelupo Fiorentino (Fi).

Le voci dei protagonisti: il direttore sportivo della Zalf, Gianni Faresin

“Non è stato facile domare questa corsa disegnata su di un tracciato esigente e veloce allo stesso tempo. Sapendo di poter contare su una squadra in ottime condizioni fisiche abbiamo attaccato sin dai primi chilometri con Verza per rendere ancora più dura la gara. Nell’azione decisiva, nei chilometri finali, potevamo contare su tre atleti e questo ci ha facilitato anche se non è stato comunque semplice portare a casa il risultato pieno visto il valore degli altri atleti presenti nel gruppetto di testa. Bruttomesso oggi ha dimostrato tutta la propria maturità nonostante sia solo al primo anno nella categoria: è andato in fuga, ha saputo gestire le energie e in volata non ha sbagliato nulla. Un applauso va anche a Edoardo Zamperini che ha fatto un grande lavoro per la squadra e all’ultimo chilometro ha provato uno spettacolare colpo di mano” ha commentato a fine corsa il DS Gianni Faresin.