GIRO D’ITALIA / La Jumbo-Visma svela le carte. «Avremo tre capitani al via: Dumoulin, Oomen e Foss. Correremo all’attacco»

Dumoulin all'arrivo della tappa numero diciassette del Tour de France 2020, la Grenoble-Meribel Col de la Loze (foto: Yuzuru Sunada)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Già da tempo la Jumbo-Visma ha svelato i nomi dei corridori che prenderanno parte al Giro d’Italia dal prossimo 6 maggio. A Budapest il team giallo-nero avrà una squadra solida, molto forte in salita, ma che probabilmente per via di alcuni problemi non parte come favorita numero uno per la maglia rosa.

Tom Dumoulin, che il Giro lo ha già vinto nel 2017, non fornisce quelle garanzie necessarie per puntare tutto su di lui e così la Jumbo, attraverso il suo diesse Zeeman, ha fatto sapere che i capitani saranno ben tre. Accanto all’olandese, che non dimentichiamo ha avuto anche alcuni problemi fisici in questa prima parte di stagione, troveremo infatti il connazionale Sam Oomen e il norvegese Tobias Foss.

«Dumoulin è a Tenerife con la squadra e si sta allenando bene – ha fatto sapere Merijn Zeeman a VeloNews – Credo possa fare buone cose, ma ci sono corridori che hanno dimostrato di avere una marcia in più. Almeida per esempio sembra più pronto per la classifica generale.

«Partiamo con il ruolo di sfavoriti, ma questo ci permetterà di rischiare un po’ di più. Tireremo un primo bilancio dopo il primo giorno di riposo. Chi dei tre andrà meglio, sarà il capitano».