Battistella, le ferite di un’Amstel maledetta: un dente rotto e sette punti di sutura (Foto)

Samuele Battistella nell'autobus dell'Astana, con i cerotti sul viso e i chiari segni della caduta all'Amstel (foto: Astana Qazaqstan Team)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un ciclista lo riconosci dalla grinta, dal cuore, ma soprattutto dalle cicatrici. Purtroppo oggi questo mantra è il più adatto allo sfortunatissimo Samuele Battistella. Il veneto dell’Astana Qazaqstan Team, è rimasto coinvolto in una caduta su una rotatoria a 75 chilometri dall’arrivo insieme tra gli altri anche ad Andrea Bagioli, sbattendo il viso sull’asfalto e rimanendo a terra. Il campione del mondo di Harrogate 2019 tra gli Under 23, è stato trasportato in ospedale. Sette punti di sutura, un dente rotto e diverse ferite da rimarginare. Gli ultimi aggiornamenti e le immagini su quibicisport.

Samuele Battistella: gli aggiornamenti dopo la caduta all’Amstel Gold Race

Quattro punti di sutura al sopracciglio e tre al labbro superiore, allo sfortunato bilancio della caduta nella Classica delle Ardenne in terra d’Olanda, il giovane corridore dell’Astana Qazaqstan Team deve aggiungere anche un dente rotto. Dopo un ottimo inizio di stagione, Samuele è, suo malgrado, costretto ad affrontare questo spiacevole incidente di percorso. I punti sono stati posizionati per rimarginare le ferite all’arcata sopraccigliare destra e al labbro superiore.

Battistella finora in stagione ha ottenuto due piazzamenti al Tour de La Provence a febbraio (un quarto e un quinto posto), la seconda posizione nella seconda tappa della Volta ao Algarve e il tredicesimo posto nella frazione di apertura della Parigi-Nizza.

Tantissimi i messaggi di vicinanza da parte dei tifosi del team kazako sotto il comunicato ufficiale pubblicato su Twitter dalla squadra di Aleksandr Vinokourov. L’ex Zalf Desirée Fior, quest’anno dovrebbe affrontare per la prima volta il Tour de France, vedremo come proseguirà ora la sua stagione, con l’augurio di una pronta guarigione. In bocca al lupo e forza Samuele!