Milan Vader, gli aggiornamenti sulla grave caduta da Bilbao: stent inseriti nelle arterie, è sotto osservazione. Tutte le ultime news

Milan Vader in allenamento al ritiro di inizio stagione (foto: Jumbo Visma/Bram Berkien)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente arrivano aggiornamenti e notizie confortanti sulle condizioni di Milan Vader, sfortunato protagonista della bruttissima caduta in discesa ieri nella penultima tappa dell’Itzulia Basque Country. Il corridore del Team Jumbo Visma è stato trasportato d’urgenza presso la Clinica Universitaria di Bilbao: una volta ricoverato, il 26enne olandese è rimasto in coma artificiale fino all’esito positivo dell’intervento. I medici hanno impiantato gli stent nelle arterie carotidi con successo. Le ultime news dalla Spagna, con il comunicato ufficiale della squadra, su quibicisport.

Milan Vader, intervento riuscito: segnali incoraggianti dopo la caduta al Giro dei Paesi Baschi

Il Team Jumbo-Visma ha pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, proprio pochi minuti fa un breve aggiornamento sulla situazione del suo corridore Milan Vader. ll ciclista e mountain biker olandese rimarrà per i prossimi giorni a Bilbao, dove è stato ricoverato ieri dopo la grave caduta al Giro dei Paesi Baschi.

Un breve aggiornamento dai Paesi Baschi”, scrive la Jumbo-Visma in un breve messaggio sui canali social nel corso di questa serata. Milan resterà all’University Medical Hospital di Bilbao per i prossimi giorni per rimanere sotto l’attenta osservazione dei medici e per ulteriori miglioramenti. Se ci saranno novità, vi riaggiorneremo”.

Vader è stato ricoverato ieri in ospedale a Bilbao con gravi lesioni dopo la caduta lungo l’insidiosa discesa nella penultima tappa del Giro dei Paesi BaschiLe sue condizioni erano molto critiche al momento dell’impatto e una volta in ospedale i medici hanno iniziato immediatamente l’intervento. Gli stent sono stati inseriti nelle sue arterie carotidi perché erano ristrette.

Tra le varie conseguenze della caduta, Vader ha riportato anche la frattura delle vertebre, una clavicola e una scapola rotta. Ulteriori aggiornamenti arriveranno sicuramente dal team quando il decorso ospedaliero sarà terminato.