PRESTIGIO / Guzzo tiene la testa della classifica dopo il Piva, ma Frigo si fa vedere. La Zalf scavalca la Colpack che non ottiene punti

Trofeo Piva
Il gruppo del Trofeo Piva impegnato sulla discesa del Combai (Credits: Bolgan)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Pur non ottenendo punti al Trofeo Piva, Federico Guzzo mantiene saldamente la testa della classifica individuale del Prestigio Bicisport. I due successi alla Firenze-Empoli e a San Vendemiano gli permettono di guardare dall’alto i suoi avversari, che lentamente cercano di recuperare terreno.

Alle spalle del gioiellino della Zalf Euromobil Désirée Fior c’è una grande bagarre. In seconda posizione troviamo infatti ben tre corridori. Nicolò Buratti, Francesco Della Lunga e Marco Frigo vantano infatti 13 punti, diciannove in meno di Guzzo.

Proprio Frigo, secondo ieri al Piva alle spalle di Marcellusi, che ricordiamo non prende punti in quanto ingaggiato dalla Bardiani come corridore professionista, era alla partenza del Prestigio uno dei favoriti alla vittoria finale della Challenge targata Bicisport. Primi punti grazie al Piva anche per Davide De Pretto (6°), Davide Piganzoli (7°) e Giovanni De Carlo (9°).

Se poco si muove nella classifica individuale, lo stesso non possiamo dire in quella a squadre. Lascia piuttosto sorpresi infatti lo zero fatto segnare dalla Colpack-Ballan in una gara importante e di prestigio come il Piva. Lo squadrone bergamasco non è andata oltre il sedicesimo posto con Baroni, mentre Meris e Petrucci sono andati piuttosto in difficoltà.

Ovviamente questo zero pesa molto in classifica. La Zalf, grazie ai cinque punti ottenuti da De Pretto, scavalca proprio la Colpack portandosi a 4 lunghezze di vantaggio. Segue il Cycling Team Friuli a 25 punti e la Qhubeka a 23: entrambe non sono entrate nei dieci al Piva, perdendo terreno dal team diretto da Faresin.

Per le classifiche complete del Prestigio Bicisport, cliccate QUI.