Bontrager Spectre WaveCel: il casco polivalente con tecnologia di protezione pluripremiata

Bontrager
Bontrager Spectre WaveCel: il casco polivalente con tecnologia di protezione pluripremiata
Tempo di lettura: 2 minuti

Premiato da Red Dot per i risultati raggiunti grazie al suo progetto avanzato e inserita dal magazine TIME nell’elenco delle 100 migliori invenzioni che hanno reso il mondo migliore e più intelligente, la tecnologia WaveCel continua a far parlare di sé grazie al nuovo casco Bontrager Spectre WaveCel.

Il casco, grazie al suo materiale cellulare collassabile efficace nel prevenire le lesioni alla testa derivanti da determinati colpi, porta la protezione a un livello ancora superiore.

576629 576630 576631

Bontrager Spectre WaveCel: caratteristiche tecniche

Nato dall’idea di un ingegnere biomeccanico e di un chirurgo ortopedico che volevano risolvere il problema dei traumi alla testa subiti dai ciclisti e sovvenzionato grazie ai fondi dell’Istituto nazionale per la salute americano, WaveCel funziona seguendo un processo di cambiamento in tre fasi nella struttura del materiale in caso d’impatto che permette di assorbire l’energia prima che raggiunga la testa.

Al di là di questa speciale tecnologia, Bontrager Spectre WaveCel si presenta come un casco leggero e traspirante, che offre il meglio in termini di versatilità e comfort nelle uscite di tutti i giorni. Dalla strada al Gravel, passando per il fango del ciclocross e il trail.

La struttura cellulare WaveCel mantiene anche la testa al fresco grazie alla sua riduzione al minimo della tradizionale gomma EPS che trattiene il calore e si posizione perpendicolare al casco. Ciò consente un maggiore flusso d’aria su fronte e tempie, ovvero le zone che percepiscono maggiormente il raffreddamento.

Troviamo poi il sistema BOA® Fit che consente di chiudere e regolare con facilità il casco con una sola mano. Ma ancora la fibbia magnetica Fidlock si fissa senza fatica per una sistemazione rapida e sicura. E le imbottiture morbide, antiumidità, confortevoli e lavabili.

Da non dimenticare infine gli elementi riflettenti sul retro del casco per rendere più visibile il ciclista e la garanzia Crash Replacement per la sostituzione gratuita del casco entro il primo anno dall’acquisto in caso di incidente.

www.trekbikes.com