Bontrager Ion 200 RT/Flare RT, le luci per pedalare anche di giorno in totale sicurezza

Bontrager
Bontrager Ion 200 RT/Flare RT, le luci per pedalare anche di giorno in totale sicurezza
Tempo di lettura: 2 minuti

Come alcuni sanno nel mese di novembre ci sono state novità sull’articolo 68 del Codice della strada, ovvero quella che regola i dispositivi da montare sulla bicicletta per rendersi visibili. Se fino a poco tempo fa questi erano obbligatori solo in caso di circolazione da mezz’ora dopo il tramonto a mezz’ora prima del sorgere del sole (oltre che in galleria e in caso di scarsa visibilità anche di giorno), ora le luci devono essere presenti sempre, ventiquattro ore su ventiquattro.

Per venire incontro alle esigenze dei ciclisti, il marchio Bontrager di Trek ha pensato a un set di luci di marcia anteriori e posteriori, gli Ion 200 RT/Flare RT. Attraverso queste luci ricaricabili tramite USB e Led Cree ad alta potenza, la visibilità sarà incrementata fino a 200 lumen per una massima visibilità in strada, città e pista ciclabile. Il profilo di lampeggio inoltre permette di essere visti già da 2 chilometri di distanza.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, rispetto ad altri modelli, la Flare RT risulta più potente e con un’autonomia superiore. Inoltre includono delle staffe per semplificare il montaggio e un sensore integrato che regola automaticamente la luminosità. Per verificare lo stato della batteria e il controllo wireless delle luci, è possibile connettersi ai dispositivi Bontrager ANT+ e Garmin® per funzione “always on” (sempre accesa).

Con un tempo di ricarica di sole due ore e il peso di 72 grammi, le luci vengono vendute al pubblico al prezzo di 104,99 euro.

www.trekbikes.com