Tirreno-Adriatico 7ª tappa: percorso, favoriti e dove vederla in tv

Ultima tappa
Il gruppo alla Tirreno-Adriatico 2022 (foto: Fabio Ferrari/LaPresse).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il sipario della Tirreno-Adriatico torna a chiudersi con una volata. Con la cronometro spostata all’inizio della settimana di corsa, saranno le ruote veloci al centro del palcoscenico. Proprio come avveniva spesso nelle edizioni dei primi anni 2000.

Frazione breve di 159 chilometri, divisa in due parti. La prima metà è ondulata, poi c’è la passerella finale sul circuito di San Benedetto del Tronto da ripetere cinque volte.

Al termine è posto un lungo rettilineo di circa  800 metri, sul quale, all’ultimo passaggio, i velocisti sfreccieranno per contendersi la vittoria.

Il lungomare della “Riviera della Palme” incoronerà anche il vincitore finale della Tirreno-Adriatico 2022: Tadej Pogačar.

I favoriti di oggi

Le due volate disputate finora in questa Tirreno-Adriatico portano il nome di Tim Merlier (Alpecin-Fenix) e Caleb Ewan (Lotto Soudal). Quest’ultimo si è ritirato durante la quarta tappa e i favori del pronostico ricadono sul belga che proverà quindi a confermarsi.

Ad ostacolarlo ci saranno Arnaud Demare (Gropuama-FDJ), il giovane Olav Kooij (Jumbo-Visma), Nacer Bouhanni (Team Arkéa Samsic) e Pascal Ackermann (UAE Team Emirates).

Non sarà al via, invece, Elia Viviani (Ineos Grenadiers) che si è ritirato nel corso della frazione di ieri.

Dove vedere la Tirreno-Adriatico in tv

La settima tappa della Tirreno-Adriatico sarà visibile in diretta su Eurosport 1 e RaiSport dalle ore 13:30. Su Eurosport Player e Discovery+ già dalle ore 12:35.