Jakobsen sarà al via della Milano-Sanremo? La Quick-Step in dubbio: «La corsa potrebbe non risolversi in volata»

Jakobsen
Fabio Jakobsen alla Parigi-Nizza 2022 (foto: A.S.O./AlexBroadway)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Può questo Fabio Jakobsen rinunciare alla Milano-Sanremo? La testa dice di no, ma la QuickStep-AlphaVinyl sta seriamente pensando di lasciarlo a casa. Non bastano a quanto pare le sei vittorie d’inizio stagione a convincere a pieno i vertici del team, che ricordiamo potranno contare anche su corridori del calibro di Julian Alaphilippe, Kasper Asgreen e Davide Ballerini.

Il direttore sportivo Tom Steels, in un’intervista rilasciata a Sporza, ha dichiarato di non essere sicuro di portare Jakobsen alla Sanremo, in quanto le due salite finali potrebbero risultare indigeste al velocista olandese. La monumento non si risolve in volata dal 2016 e tutto lascia pensare che neppure quest’anno i velocisti saranno protagonisti.

«Non abbiamo ancora deciso – ha detto Steels – perché la Cipressa e il Poggio non sono affatto facili se affrontati ad alte velocità come negli ultimi anni. Ci stiamo pensando, ma dobbiamo aspettare quanto meno la fine della Tirreno-Adriatico, poi faremo una selezione».

Ci si chiede comunque come si può non portare alla partenza del Vigorelli un campione come Jakobsen che sta dimostrando una condizione super in questi primi mesi dell’anno. Il velocista olandese merita un posto in squadra, quanto meno per avere un’alternativa importante per un possibile arrivo allo sprint.