Tirreno-Adriatico, 2ª tappa: Merlier troppo forte in volata. 2° Kooij davanti a Groves. 5° Consonni

Tirreno-Adriatico
La vittoria di Tim Merlier nella 2ª tappa della Tirreno-Adriatico
Tempo di lettura: < 1 minuto

Tim Merlier firma la prima vittoria stagionale e lo fa a suo modo, dominando letteralmente la volata della 2ª tappa della Tirreno-Adriatico. Il belga della Alpecin-Fenix ha battezzato la ruota di Peter Sagan, sfruttando la sua scia per lanciarsi a doppia velocità. Sul traguardo di Sovicille non ce n’è per nessuno: nulla può il giovanissimo Olav Kooij, partito probabilmente troppo dalle retrovie.

Chiude il podio l’australiano Kaden Groves della BikeExchange che scalza dalla terza posizione proprio Sagan. Il tre volte campione del mondo non ha più quello spunto veloce dei giorni migliori, ma rivederlo lì nelle prime posizioni a sgomitare non può che farci grande piacere.

Molti gli italiani in top-ten, seppur nelle posizioni di rincalzo. Al quinto posto troviamo Simone Consonni, al settimo Davide Ballerini, ben lanciato dai compagni ma incapace di mantenere alta la velocità negli ultimi duecento metro. Dietro il canturino della QuickStep-AlphaVinyl chiudono Giacomo Nizzolo, Jacopo Guarnieri e Andrea Vendrame.

Ordine d’arrivo

La Classifica Generale

Il video della volata alla Tirreno-Adriatico