Ridley Noah Fast: il razzo di “Rocket Pocket” Caleb Ewan e della Lotto Soudal (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

La Ridley Noah Fast Disc è una macchina da corsa allo stato puro, progettata appositamente per ottenere la massima velocità con il minimo sforzo. I nostri ingegneri hanno trascorso innumerevoli ore nella galleria del vento per perfezionare questo telaio e capire dove si poteva risparmiare peso o ottimizzare gli aspetti senza penalizzare la potenza. Ridley è diventata leader di mercato in Belgio per le biciclette da corsa e ha ottimizzato il noto profilo NACA e lo abbiamo valutato per ogni tubo. Se date un’occhiata alle F-Wings sul fondo della forcella e alla perfetta transizione tra forcella e telaio, vedrete che nessun dettaglio è sfuggito all’attenzione degli ingegneri della Ridley. Scopriamo il razzo di “Rocket Pocket” Ewan, su quibicisport.

https://www.youtube.com/watch?v=n7fiGL0C_Vc

Poiché è la bici da corsa di Caleb Ewan, ci siamo concentrati anche sul perfetto trasferimento di potenza in modo che ogni watt fornisca la massima velocità. Se la velocità, la reattività e l’aerodinamica sono essenziali, questa è la bici perfetta. Manubrio aerodinamico per Noah Fast È tutta una questione di forma e materiale! I tubi arrotondati del manubrio causano una maggiore caduta di pressione che azzera l’aerodinamica. Ma possono essere più comodi di un manubrio aerodinamico che, se non progettato correttamente, può sembrare molto piatto e angolare. Questo, da solo, può facilmente rovinare uno Gran Fondo di 200 km.

Il manubrio

Ecco perché gli ingegneri della Ridley hanno studiato a lungo il manubrio integrato per la Noah Fast. Ha un profilo aerodinamico distinto e non eccessivamente ampio. Il rinforzo in carbonio ne aumenta il comfort, ma diventa incredibilmente rigido e reattivo in fase di accelerazione. Ridley utiilizza una classica curva tonda con gocce svasate di cinque gradi per essere facilmente utilizzabile in una posizione aerodinamica. Nessun fastidioso punto di pressione o posizioni delle mani impossibili! I dettagli: -Drop: 130 mm -Reach: 75 mm -Svasatura: 5° -Attacco manubrio: 10° Tubi della bici

Ridley Noah Fast, caratteristiche principali

La Noah Fast è la nostra bici più tecnologica e questo ha molto a che fare con le forme dei tubi. La fanno da padrone componenti come F-Tubing, F-Wings, foderi verticali ribassati, reggisella a D e manubri aerodinamici. Inoltre, la Noah Fast presenta svariati vantaggi tecnologici davvero eccezionali, come l’integrazione di forcella e manubrio con il telaio. Molti sviluppatori testano scrupolosamente ogni componente per verificarne l’aerodinamica, ma dimenticano di testare la bici nel suo insieme. Il nostro metodo di analisi, invece, garantisce che tutti gli aspetti della moto siano testati e che tutti i componenti essenziali siano perfettamente integrati. Inoltre, l’enorme movimento centrale e i foderi orizzontali ribassati rivestono un ruolo chiave nella conversione di ogni watt in velocità. Ecco perché Caleb Ewan sale in sella a questa bici!