Trek Emonda SL 5 Disc: telaio in carbonio della serie OCLV 500 e geometrie “racing” per una bici adatta a tutti

Trek
La Trek Emonda SL5 Disc
Tempo di lettura: 2 minuti

Come ben sappiamo la Trek Emonda SL è la bicicletta più veloce mai realizzata dall’azienda statunitense, tanto in pianura quanto in salita. I suoi profili aerodinamici dei tubi, il suo passaggio cavi totalmente interno per un look pulito e veloce, i freni a disco idraulici flat mount di Shimano e il telaio in carbonio OCLV la rendono perfetta anche per i grandi professionisti del WorldTour.

Oggi parliamo però della sua versione di media gamma, la Emonda SL 5 Disc, anch’essa in carbonio della serie 500, perfetta per il suo rapporto qualità/prezzo. Si adatta a chi vuole avvicinarsi al mondo del ciclismo e delle competizioni, ma anche per chi vuole fare un salto importante in avanti, aggiornando la propria bicicletta dall’alluminio al carbonio.

Questa speciale fibra offre un ottimo equilibrio tra leggerezza, resistenza e rigidità e si unisce a delle geometrie sviluppate con i professionisti del team Trek-Segafredo. Parliamo delle geometrie H1.5 che assicurano al ciclista una postura “racing” sempre aerodinamica, ma comunque comoda.

Il comfort è successivamente garantito anche dal reggisella no-cut Ride Tuned di Trek, progettato appositamente per resistere alle sollecitazioni che l’asfalto provoca sul telaio. Si addice dunque sia alle competizioni sia all’uso quotidiano. Infine il perno passante posteriore risulta più resistente e rigido del 35% rispetto a una tradizionale configurazione con forcellini aperti. Oltre a questo, c’è anche da sottolineare la facilità maggiore con cui è possibile sostituire la ruota.

Componenti affidabili e resistenti completano un telaio leggero e veloce, che offre qualità di guida importanti su terreni collinari, pianure centone e discese veloci. Scopriamoli…

Trek Emonda SL 5 Disc: la scheda tecnica

Telaio: Carbonio OCLV 500 Series ultraleggero
Forcella: Émonda SL full carbon
Trasmissione: Shimano 105 R7000 (50-34/11-30)
Freni: Disco idraulico Shimano 105
Ruote: Bontrager Paradigm SL
Sella: Bontrager P3 Verse Comp
Manubrio: Bontrager Comp VR-C
Peso: 9,15 chilogrammi
Taglie: 47-50-52-54-56-58-60-62

www.trekbikes.com