Trek Emonda / La bici leggendaria del team di Ciccone e Baroncini: veloce in salita e leggera (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Trek Emonda SLR 7 eTap è una bici da corsa in carbonio ultraleggera e aerodinamica progettata e costruita per essere la soluzione da salita più veloce che il brand americano abbia mai realizzato. Scopriamo insieme sul canale YouTube di Bicisport, al quale vi invitiamo a iscrivervi per continuare a gustarvi contenuti esclusivi durante tutta la stagione, la leggendaria qualità di guida e l’incredibile velocità della bici del team di Giulio Ciccone e del campione del mondo Under 23, Filippo Baroncini. Grazie ai tubi aerodinamici ricavati dalla stratificazione OCLV, è la più leggera di sempre. Ma non andiamo oltre, saltiamo in sella!

Trek Emonda: le caratteristiche della bici del team Trek-Segafredo per la stagione 2022

Sono da scoprire in particolare le prestazioni e la precisione della trasmissione elettronica senza fili corredata da misuratore di potenza. Telaio in carbonio OCLV 800 Series ultraleggero e aerodinamico (pesa meno di 700 grammi), trasmissione elettronica wireless SRAM Force eTap AXS 2×12, leggere ruote Bontrager Aeolus Pro 37 in carbonio OCLV tubeless ready, manubrio/attacco aero integrati Aeolus RSL in carbonio OCLV, misuratore di potenza a SRAM Force AXS e potenti freni a disco idraulici.

Questa bici sfreccia su qualsiasi salita. È aerodinamica e regala più velocità senza sacrificare la straordinaria qualità di guida all’insegna della leggerezza per cui Émonda è nota. La trasmissione elettronica wireless, corredata da un misuratore di potenza, offre una cambiata precisa e affidabile. Caratteristiche principali: Il telaio da salita più veloce di Trek è anche aerodinamico, pesa meno di 700g e sfreccia come in un sogno La trasmissione SRAM Force eTap AXS è intelligente, fluida e completamente senza fili Il carbonio OCLV 800 Series è il laminato più leggero che offriamo Le ruote Aeolus Pro 37 sono concepite per la salita e sono state sviluppate appositamente per il progetto Émonda Viene fornita con un misuratore di potenza SRAM Force AXS per un allenamento più efficace sin dall’inizio.