Moscon, maledizione! Bloccato dalla bronchite, salta Het Nieuwsblad e Algarve

Gianni Moscon in una foto d'archivio ai mondiali di Leuven con la Nazionale
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gianni Moscon deve rivedere i suoi piani in vista delle prime gare della stagione. Il trentino della Astana Qazaqstan Team ha la bronchite e non potrà debuttare, come da programmi iniziali, alla Volta ao Algarve che scatterà in Portogallo dal 16 al 20 febbraio. A questo punto, l’ex Ineos Grenadiers, dovrebbe far rotta verso le semi-classiche belghe di fine mese oppure direttamente al Trofeo Laigueglia del 2 marzo. Il quadro della situazione su quibicisport.

Moscon fermato dalla bronchite. Slitta il debutto stagionale

Giuseppe Martinelli, direttore sportivo dell’Astana Qazaqstan Team, ha spiegato il quadro della situazione sulle condizioni di salute del trentino, alla Gazzetta dello Sport: «Ma Gianni – spiega alla Gazzetta il d.s. Giuseppe Martinelli – ha perso dei giorni di allenamento a gennaio, poco più di una settimana, per quello che poteva sembrare Covid ma poi si è rivelata una bronchite. Adesso ha ripreso ma abbiamo valutato che sia meglio farlo lavorare un po’ di più senza buttarlo nella mischia delle gare. Come abbiamo visto alla Valenciana, tra l’altro, il livello è estremamente competitivo».

Quindi, come potrebbe rimodularsi il calendario delle gare di Moscon? Ecco la risposta di “Martino”: «Una possibilità – continua Martinellisarebbe il fine settimane di gare francesi a fine febbraio, cioè Faun-Ardeche e Drome Classic. Oppure, direttamente al Laigueglia del 2 marzo».