Trofeo Serra de Tramuntana (Challenge Mallorca): poker di Wellens! Battuto Valverde tra le polemiche

Tim Wellens in azione con la maglia della Lotto-Soudal. (Foto: A.S.O. ©PHOTOGOMEZSPORT2020)
Tempo di lettura: < 1 minuti

Quando Tim Wellens annuncerà a tutti il suo ritiro dalle corse, molto probabilmente gli organizzatori del Trofeo Serra de Tramuntana gli dedicheranno il nome della corsa. Per la quarta volta nelle ultime sei edizioni, il belga della Lotto-Soudal fa sua la terza prova della Challenge Mallorca, dimostrando di avere grande affinità con le strade dell’Isola delle Baleari.

Wellens ha “sfruttato” l’attacco di Alejandro Valverde sulla salita del Coll de Puig Major per portare via un gruppetto di nove corridori che si è poi giocato la vittoria finale in volata. Proprio il murciano che aveva dato il via alla bagarre ha poi chiuso al secondo posto, in uno sprint molto discusso. Il belga, come si può vedere anche dal video, pare aver chiuso alle transenne Valverde, non lasciandogli lo spazio necessario per il sorpasso. Il gesto plateale dell’esperto corridore della Movistar fa pensare a un possibile reclamo.

Ultimo gradino del podio ad appannaggio di Simon Clarke della Israel-PremierTech che anticipa Brandon McNulty (UAE Team Emirates) e Kobe Goossens (Intermarché).

La vittoria di Wellens al Trofeo Serra de Tramuntana (Challenge Mallorca)

Ordine d’arrivo