Mondiali Ciclocross, impresa Italia nel Team Relay: è primo posto! Stati Uniti battuti nel Test Event

Leone, Persico, Toneatti e Bramati con il ct Daniele Pontoni: gli azzurri sono arrivati primi nel test event del Team Relay (foto: Federciclismo)
Tempo di lettura: 2 minuti

Siamo i più forti nel Team Relay! Il cielo è azzurro su Fayetteville e questo trionfo nel test event ha il dolce sapore dell’impresa. Magnifica Italia ai Mondiali Ciclocross appena iniziati e come gli azzurri di Mancini a Wembley contro l’Inghilterra, a piangere sotto i colpi impetuosi degli atleti del commissario tecnico Daniele Pontoni, sono gli americani, a casa loro. Straordinaria gara di Samuele Leone, Silvia Persico, Lucia Bramati e Davide Toneatti: quattro giovani di talento che hanno trionfato dopo una corsa semplicemente perfetta. Sul podio anche il Belgio. Il programma dei Mondiali Ciclocross continua domani.

Mondiali Ciclocross: Italia prima nel Team Relay, azzurri strepitosi!

Siamo una Nazione che si esalta nelle difficoltà, che sa riemergere nonostante le avversità e lotta contro qualsiasi tipo di avversario. L’ennesima riprova della “garra italiana” l’hanno data i quattro fantastici ragazzi del Team Relay ai Mondiali Ciclocross: partenza sontuosa di Samuele Leone, grandissimo secondo giro di Silvia Persico con la campionessa italiana bravissima nel recuperare tantissimo terreno rispetto alla testa della corsa.

Lucia Bramati ha tenuto la posizione acquisita da Silvia Persico e infine, Davide Toneatti ha messo la ciliegina sulla torta nel duello finale con Scott Funston, lasciando l’americano sul posto e staccandolo prima dell’ultima tratto a scalini.

Una staffetta perfetta, interpretata benissimo a livello tattico e soprattutto con la testa. Gli azzurri non erano partiti sicuramente con i favori del pronostico, ma hanno tirato fuori la performance che ci voleva per raggiungere un risultato così importante. Molto felici i ragazzi di Daniele Pontoni nelle interviste in mixed-zone a fine gara. Questo è soltanto l’inizio. Avanti così azzurri!