La Work Service Vitalcare Videa vola in Spagna per il debutto

La Work Service in azione alla Veneto Classic (foto: Photors.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Valigie pronte per la Work Service Vitalcare Videa che è in partenza con destinazione Maiorca dove è in programma il debutto stagionale su strada per gli atleti diretti da Ilario Contessa, Emilio Mistichelli ed Emanuele Biondi.

Un programma ricco quello che attende in terra iberica il team del presidente Demetrio Iommi: i primi tre giorni, infatti, saranno dedicati alla rifinitura della condizione fisica mentre, a partire da mercoledì 26 gennaio, saranno ben cinque gli appuntamenti che compongono il calendario della Challenge Mallorca e che faranno entrare gli atleti nel vivo della stagione 2022.

Work Service Vitalcare Idea: Samuele Zambelli completa il roster 2022

Ad accompagnare la prima trasferta dell’anno per la Work Service Vitalcare Videa 2022 ci sarà una importante novità: l’inserimento in rosa del trentino di Volano, Samuele Zambelli. Il ragazzo classe 1998 è approdato al team che unisce le esperienze ciclistiche dell’Us F. Coppi Gazzera Videa, della Vega Prefabbricati e della Work Service Group dopo essersi messo in luce nei principali appuntamenti delle scorse stagioni. Passista dotato di un ottimo spunto veloce, al suo attivo c’è un importante terzo posto conquistato nella “Per Sempre Alfredo” 2021.

Per Zambelli e per tutti gli altri alfieri del team bianco-blu, dunque, il raduno in terra spagnola che si terrà a partire da domani rappresenterà l’occasione per trovare la giusta intesa nei meccanismi di corsa come sottolineato dalle parole del Ds Emilio Mistichelli: “A Maiorca dopo i primi giorni che trascorreremo tutti insieme, il nostro gruppo si dividerà in due: da una parte coloro che affronteranno le prime gare della stagione e dall’altra gli atleti che proseguiranno la preparazione invernale in vista del debutto sulle strade italiane. Sarà una bella occasione per stare tutti insieme e vivere da subito il clima gara”.

Torna in gruppo anche Nicola Venchiarutti

La Work Service Vitalcare Videa impegnata nelle cinque prove della Challenge Mallorca, che vedrà in gara ben dieci formazioni World Tour, sarà un giusto mix di giovani talenti e di uomini d’esperienza. A fare da punto di riferimento in gruppo sarà il friulano Nicola Venchiarutti che tornerà a gareggiare tra i professionisti a distanza di tre mesi dall’apparizione al Giro del Veneto con cui aveva chiuso la sua stagione 2021.

Le dichiarazioni del DS, Ilario Contessa

“Alla Challenge Mallorca i nostri ragazzi vivranno una sorta di battesimo del fuoco. Ci troveremo in gruppo con 10 formazioni World Tour e con tanti campioni: il nostro obiettivo sarà quello di accumulare esperienza e ritmo gara riuscendo a ben figurare e a sfruttare ogni occasione per metterci in luce” ha sottolineato il DS Ilario Contessa“Poter contare su atleti d’esperienza come Nicola Venchiarutti, Raul Colombo, Riccardo Lucca, Samuele Zambelli, Federico Burchio e Francesco Zandri è una garanzia di affidabilità e competitività anche a questi livelli. Allo stesso tempo ci aspettiamo delle buone prestazioni dai giovani Under 23 che hanno talento ed entusiasmo. Correremo senza troppe pressioni e questo ci consentirà di goderci l’atmosfera di questo grande evento”.

Work Service Vitalcare Videa: la formazione del 2022

Confermati: Giovanni Bortoluzzi, Federico Burchio, Raul Colombo, Filippo Dignani, Giacomo Garavaglia, Christian Danilo Pase, Eric Paties Montagner, Davide Rebellin e Francesco Zandri
Nuovi: Riccardo Carretta, Luca Tornaboni, Lorenzo Ginestra, Samuele Mion, Riccardo Ricci, Nicola Venchiarutti, Riccardo Lucca, Davide Plebani e Samuele Zambelli.