Vuelta al Tachira 2022, 5ª tappa: Becerra show, Espinel sempre leader

Eduin Becerra vince la quinta tappa della Vuelta al Tachira (foto: Vuelta al Tachira/Ciclismo En Linea/Anderson Bonilla)
Tempo di lettura: 2 minuti

Colombia chiama, Venezuela risponde, per un derby che non conosce sosta. Venezuelani ancora grandi protagonisti sulle strade di casa. Anche nella quinta tappa della Vuelta al Tachira 2022, i turpiali hanno recitato la parte dei padroni. E se il ciclismo rappresenta il migliore elisir di lunga vita, Eduin Becerra della Fundacion Angeles Hernandez è uno degli esempi da seguire. Da Circuito La Fria a La Grita, per un totale di 101.4 chilometri, sull’impegnativa salita finale de La Grita, Becerra ha staccato il resto della compagnia, tra cui il più agguerrito Roniel Campos, vincitore della passata edizione. Le classifiche e il punto sulla giornata, su quibicisport.

Vuelta al Tachira 2022: ordine d’arrivo 5ª tappa

La concorrenza in Venezuela è diventata sempre più agguerrita: oggi vince la Colombia, domani il Venezuela per un derby infinito e a dir poco avvincente. I corridori locali sono riusciti ad avere un ruolo di primo piano nella quinta tappa, contribuendo alla grande selezione fatta nei chilometri decisivi della tappa odierna. Primo, secondo e terzo posto per gli atleti venezuelani oggi, sul podio con Eduin Becerra, Roniel Campos e Anderson Paderes. Domani la sesta tappa da Circuito Rubio a Casa del Padre. Come sempre ve la racconteremo subito dopo l’arrivo su quibicisport.

Classifica generale