Vuelta al Tachira 2022, 4ª tappa: numero da finisseur di Marco Suesca, 3° Merchan della Drone Hopper-Androni

Marco Suesca vince la quarta tappa della Vuelta al Tachira 2022 (foto: screenshot Instagram/Cyclisme Actualites/Ciclismo En Linea/Anderson Bonilla)
Tempo di lettura: < 1 minuto

La giornata della quarta tappa della Vuelta al Tachira 2022 si era aperta con un sound italiano sul profilo Instagram della corsa venezuelana: Let’s get it started dei Maneskin e a essere più pronto di tutti nel bellissimo finale odierno è stato Marco Suesca della IDEA Indeportes Antioquia insieme al compagno Kevin Cano: primo e secondo posto, per un gioco di squadra a dir poco perfetto. Sorride anche la Drone Hopper-Androni con il terzo posto di Didier Merchan e il sesto di Juan Diego Alba, che però ha dovuto rinunciare a due corridori, Leonardo Marchiori e Filippo Tagliani (le due ruote veloci del team), a causa di problemi intestinali. Il punto sulla giornata e le classifiche su quibicisport.

Vuelta al Tachira 2022: vince Marco Suesca, Juan Espinel è il nuovo leader

La quarta tappa della Vuelta al Tachira 2022, da Socopó Los Almendros a El Piñal si accende nel finale: a tre chilometri dalla conclusione attacca Kevin Cano. L’azione decisa del colombiano spiana la strada al numero da finisseur del compagno Marco Suesca (vice campione nazionale della Colombia) che finora aveva ottenuto, come miglior piazzamento, il settimo posto nella tappa d’apertura della corsa e mai vincitore prima di oggi.

Cambia la classifica generale: Juan Espinel si porta al comando con un vantaggio di 38″ sull’ex leader Xavier Quevedo, mentre Daniel Abreu completa il podio provvisorio della corsa con un ritardo di 43″ dalla vetta.

Domani è in programma la quinta tappa: Circuito La Fria-La Grita e tutto è ancora apertissimo.